Emergenza freddo, Codici: “Cibo e coperte per i senza tetto”

senzatetto

Manfredi Zammataro, attraverso una nota, chiede “di convocare un tavolo per affrontare l’emergenza. Siamo pronti a mettere a disposizione i nostri volontari”.

 

CATANIA – Non si può restare a guardare. Manfredi Zammataro, segretario regionale di Codici – Centro per il diritto del cittadino manifesta preoccupazione per i tanti senza tetto che in queste ore stanno affrontando l’emergenza freddo. L’associazione è pronta a fare la sua parte: “Siamo pronti a mettere a disposizione i nostri volontari”. Per Zammataro il Comune dovrebbe “intervenire con un piano straordinario per l’emergenza freddo in città per tutelare gli ormai numerosissimi senza tetto presenti sul territorio. Le temperature in picchiata previste nei prossimi giorni possono diventare fatali per i soggetti deboli e svantaggiati”.

Zammataro lancia un appello. “Per tale ragione – aggiunge – chiediamo al Comune di convocare un tavolo tecnico con il Prefetto, il Questore, i Direttori Generali degli Ospedali cittadini, i servizi sociali, la protezione civile, i vigili urbani e le realtà di volontariato presenti sul territorio per programmare interventi mirati volti all’assistenza dei senza tetto che preveda la distribuzione di cibi e bevande calde, abiti e coperte”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...