Caos rifiuti Salemi: l’Ass. Codici a fianco dei cittadini stanchi delle tonnellate di rifiuti che deturpano la Città da mesi

20141210_161611.jpgC’era una volta la città dei pani e della pietra “campanedda”, oggi purtroppo accanto a queste due eccellenze bisogna annoverare anche altre “bellezze” poco invidiabili, ossia montagne di rifiuti che deturpano le vie della cittadina, soprattutto delle sue periferie.

Purtroppo, non si tratta di una trovata pubblicitaria per attirare maggiori turisti, ma dell’esempio lampante di un fallimento nelle scelte di politica ambientale effettuate a tutti i livelli di governo.

“Ciò che sta vivendo oggi  Salemi, spiega l’Avv. Roberto Rapallo segretario territoriale di CODICI, non può definirsi un’emergenza, ma una catastrofe annunciata, figlia di scelte passate ed attuali sbagliate e prive di un minimo di programmazione rispetto alla prevedibile ed attuale situazione di criticità”.“Ed infatti, il non aver puntato da subito sulla raccolta differenziata, così come fatto virtuosamente da altri Comuni limitrofi, ha indubbiamente contribuito, insieme ad altre concause, all’attuale situazione di non ritorno che sta vivendo la Città di Salemi”. “ Il tempo dei tavoli programmatici e delle chiacchere è terminato, i cittadini hanno diritto ad ottenere risposte e soluzioni concrete rispetto ai gravi disagi che stanno ingiustamente subendo”.“ In considerazione di ciò, l’associazione CODICI, conclude l’Avv. Roberto Rapallo, si adopererà con tutti i mezzi di cui dispone al fine di dare voce ai cittadini esasperati e stanchi attraverso alcune iniziative, in corso di programmazione, volte ad esortare una  rapida soluzione dell’attuale criticità ed a tutelare, in tutte le sedi a ciò preposte, i diritti lesi degli utenti”. Tutti coloro che volessero sostenere e seguire le  varie iniziative  a tutela del cittadino-utente promosse da CODICI possono recarsi presso la sede territoriale di Salemi in Via Asaro 12  o chiamare, durante le ore pomeridiane, il seguente numero 0924 982075.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...