“Improvviso guasto tecnico”: il lungo ponte di Ferragosto dell’Ufficio Tributi

Fonte: http://www.sudpress.it/improvviso-guasto-tecnico-il-lungo-ponte-di-ferragosto-dellufficio-tributi/

 

L’amministrazione comunale ha comunicato che gli uffici comunali Tarsu-Ici/Imu resteranno chiusi per “un improvviso guasto tecnico al sistema informatico nel pomeriggio di oggi e domani mattina, venerdì 12 agosto”. Zammataro (Codici):  ”Può un mal funzionamento del sistema informatico giustificare l’interruzione di un servizio pubblico? Davvero assurdo”. Esposti annunciati

 

“Ritengo che tale situazione sia censurabile in quanto crea notevoli disagi all’utenza che di fatto troverà chiusi gli uffici per l’intera settimana di ferragosto. senza pensare alle difficolta di quei catanesi  che vivendo per motivi di lavoro fuori dalla Sicilia non potranno utilizzare il periodo di ferie per  eventuali pratiche da svolgere presso gli uffici comunali”.

Lo afferma Manfredi Zammataro, presidente regionale dell’associazione Codici (Centro per i diritti del cittadino), in merito alla nota dell’Ufficio stampa di palazzo degli Elefanti con la quale è stato comunicato che gli uffici comunali tributi Tarsu-Ici/Imu di palazzo dei Chierici (nella foto), per “un improvviso guasto tecnico al sistema informatico resteranno chiusi al pubblico nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 agosto, e domani mattina, venerdì 12 agosto”. 

 “Davvero gli uffici che si occupano della manutenzione dei servizi informatici non sono in grado di risolvere un problema tecnico in maniera celere senza creare disagi alla cittadinanza?”, domanda Zammataro sottolineando che “cio che appare una vera e propria beffa è dato dal fatto che mentre le poste continueranno a recapitare indisturbatamente le richieste di pagamento per i tributi locali, i cittadini non avranno con chi interloquire per chiedere chiarimenti”.

“Infine ci chiediamo: può un mal funzionamento del sistema informatico giustificare l’interruzione di un servizio pubblico? Tutto questo a noi sembra davvero assurdo”, conclude il presidente di Codici Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...