“Riparato improvviso guasto tecnico”: riaprono gli uffici Tributi del Comune

Fonte: http://www.sudpress.it/riparato-limprovviso-guasto-tecnico-riaprono-gli-uffici-tributi-del-comune/

(12/08/2016)

“Controcomunicato” da palazzo degli Elefanti in cui si annuncia che è stato “riparato” il misterioso “guasto” che aveva determinato la chiusura degli uffici tributi e la conseguente protesta dell’associazione Codici che aveva paventato una interruzione di pubblico servizio.

“L’improvviso guasto tecnico” che ieri aveva messo ko gli uffici tributi di palazzo degli Elefanti è stato riparato. Lo rende noto la Ragioneria generale del Comune di Catania che comunica che “a seguito dell’intervento dei tecnici comunali, che hanno prontamente riparato il guasto occorso ieri al sistema informatico, gli uffici tributi Tarsu/Tari-Ici/Imu del Comune sono stati regolarmente aperti al pubblico nella giornata di oggi, venerdì 12 agosto.Già dal 16, il giorno dopo ferragosto, l’attività lavorativa e di ricevimento riprenderà normalmente”.

La chiusura degli Uffici aveva scatenato la reazione del web. Numerosi i commenti, non proprio teneri nei confronti dell’amministrazione comunale.  Tanti coloro che hanno giudicato alquanto “singolare” il guasto al sistema informatico proprio alla vigilia di Ferragosto.

Da registrare anche l’intervento del presidente regionale di Codici, Manfredi Zammataro, secondo il quale “un mal funzionamento del sistema informatico non può  giustificare l’interruzione di un servizio pubblico”.

Resta da capire che tipo di guasto abbia mandato in tilt il sistema informatico e quali tecnici comunali siano intervenuti per ripararlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...