AZIONE COLLETTIVA CONTRO BANCA POPOLARE DI VICENZA

L’Associazione CODICI si è fatta promotrice di una azione collettiva contro Banca Popolare di Vicenza in conseguenza delle pratiche commerciali scorrette ed aggressive poste in essere con le quali ha indotto i consumatori ad acquisire la qualità di socio e/o ad aprire un rapporto di conto corrente bancario al fine di ottenere o mantenere un finanziamento in violazione dell’art. 22 comma 3 bis del Codice del Consumo .
Lo scopo dell’azione è quello di far ottenere a tutti gli aderenti all’azione di classe la condanna al risarcimento dei danni e la restituzione delle somme illegittimamente pagate.
L’Antitrust ha accertato che l’Istituto ha perpetrato pratiche commerciali scorrette e aggressive, obbligando i consumatori all’apertura di un “conto corrente soci” collegato al mutuo presso la stessa, ponendo così in essere una pratica legante sottoscrizione di azioni – mutui – conti correnti vietata dal Codice del Consumo.
Per questi motivi è stata sanzionata dall’Antitrust a pagare 4,5 milioni di euro anche in seguito alla segnalazione di Codici.
COME ADERIRE?
Chiunque ha avuto problemi con Banca Popolare di Vicenza e vuole aderire all’azione collettiva , può contattare la nostra associazione scrivendo a:
segreteria.sicilia@codici.org o chiamando il 320.2281052

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...