SICUREZZA VIADOTTI, ARRIVA IL CONTROLLO ANCHE DEL COMUNE DI TRAPANI SUL CAVALCAVIA VILLA ROSINA – ZONA INDUSTRIALE, LA SODDISFAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE CODICI

L’ Avv. Vincenzo Maltese, segretario  dell’associazione di consumatori e utenti CODICI Trapani, a seguito di alcune immagini inviate dai cittadini circa le condizioni in cui versano alcuni viadotti della provincia, aveva inviato nei giorni scorsi una diffida ai comuni di Trapani e Marsala con la quele chiedeva che venissero effettuati i dovuti controlli circa la stabilità e sicurezza dei cavalcavia Marsala-birgi e Villa Rosina – zona industriale (Trapani)

            Ebbene dopo il pronto intervento sul viadotto Marsala- Birgi, stamane gli Uffici comunali hanno inviato una nota a firma del Dirigente responsabile in riscontro all’Avvocato Maltese con la quale hanno comunicato di aver effettuato i dovuti sopralluoghi in data 9 novembre sul predetto cavalcavia, confermando in qiesto la loro competenza per quanto segnalato, unitamente al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

            E’ stata quindi rilevata la necessità di intervenire con “semplici mautenzioni di rifacimento di copriferri, lavori già programmati con il prossimo appalto in itinere, non presentando il viadotto situazioni di degrado strutturale.

            “Esprimo soddisfazione in primo luogo per l’esito del sopralluogo espletato con i tecnici del Comune di Trapani unitamente ai Vigili del Fuoco, per quanto attiene le condizioni di stabilità e di sicurezza del cavalcavia Villa Rosina – zona Industriale, che oggi finalmente sappiamo essere sicuro per gli utenti della strada, commenta l’Avv. Vincenzo  Maltese. Al contempo dico che il nostro impegno come associazione a tutela dei diritti dei cittadini è stato ancora una volta determinante, e questo devo dire grazie alle segnalazioni che riceviamo dalla gente, per aver ottenuto almeno una verifica sulle condizioni di stabilità della predetta arteria stradale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...