CODICI apre uno sportello per aiutare i giovani a richiedere il “Bonus cultura” di 500 euro riservato ai diciottenni

Il CODICI – Centro per i diritti del cittadino ha attivato uno sportello per aiutare tutti i giovani destinatari del “Bonus cultura” a inoltrare le richieste per ottenerlo.

Il Bonus Cultura prevede infatti un budget di 500 euro da fornire (a partire già dai primi giorni di novembre) a chi ha compiuto la maggiore età nel 2016, da richiedere però entro la data di scadenza del 31 gennaio 2017.

L’iniziativa mira a promuovere le attività culturali all’interno del mondo giovanile. Il denaro andrà speso infatti, tramite carta elettronica e buoni spesa, con finalità espressamente culturali; ha validità – ad esempio – per cinema, concerti, rappresentazioni teatrali, musei, libri, e tanto altro.  Occorrerà quindi fare attenzione alle attività effettivamente convenzionate con l’iniziativa.

Il CODICI  ha quindi istituito uno sportello  per fornire, attraverso la presenza di operatori dell’associazione appositamente formati, tutte le informazioni inerenti l’iniziativa e per aiutare chi volesse usufruirne ad effettuare tutte le procedure per registrarsi online, utilizzare le applicazioni e i siti dedicati, e quindi presentare richiesta entro i termini stabiliti.

Per informazioni si può telefonare al numero di cellulare 3202281052 o scrivere all’indirizzo segreteria.sicilia@codici.org.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...