CODICI al Convegno Nazionale “Idee e proposte per un welfare contrattuale nel pubblico e nel privato”

Idee e proposte per un welfare contrattuale nel pubblico e nel privato: è questo il titolo del Convegno Nazionale tenutosi l’1 Dicembre e organizzato dall’USAE (Unione sindacati Autonomi Europei). All’incontro presente anche l’associazione CODICI, nella persona del Presidente Regionale Avv. Manfredi Zammataro.

Tanti i relatori e parecchi i contributi proposti per le problematiche che girano intorno alla sfera del lavoro, sia nelle aziende pubbliche, che fanno spesso ricorso a contratti a tempo determinato contribuendo ad accrescere instabilità e precariato, che nelle aziende private che assumono con contratti atipici.

“Le problematiche discusse al Convegno coinvolgono anche la nostra associazione  – afferma l’Avv. Zammataro –  è necessario fare rete con i sindacati, le altre associazioni e i cittadini per trovare soluzioni che permettano un trattamento più equo di tutti i lavoratori ed evitare che i cittadini non possano usufruire di tutti i servizi a loro dedicati, solo perché le la questione dei contratti e delle assunzioni bloccate immobilizza le aziende sia pubbliche che private”.

Tra gli altri relatori presenti, inoltre, Il Senatore Antonio Scavone, l’ Onorevole Giovanni Burtone e l’ Onorevole Nello Musumeci, oltre che rappresentanti di diverse associazioni, rappresentanti dell’Università e dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...