CODICI: sportello energia a disposizione degli utenti per la restituzione delle somme ingiustamente versate alle compagnie A2A, Green Network, E –ON, Edison e Sorgenia

L’autorità Antitrust ha sanzionato cinque compagnie attive nella fornitura di luce e gas in quanto queste ultime hanno applicato dei sovrapprezzi per il pagamento delle bollette. È evidente che i consumatori hanno subito la gestione di pratiche scorrette che prevedevano una commissione di importo variabile, da 1 a 4 euro, in relazione a specifiche modalità di pagamento delle fatture (ad esempio mediante bollettino postale o  carta di credito).

Il codice del consumo prevede, all’art. 62, un divieto generale di imporre ai consumatori spese aggiuntive per l’utilizzo di determinati strumenti di pagamento.

Tra le società sanzionate figurano A2A, Green Network, E –ON, Edison e Sorgenia.

Per tutti i consumatori che volessero richiedere la restituzione delle somme ingiustamente versate, CODICI mette a disposizione un esperto all’interno dello Sportello Energia.

Per fissare un appuntamento o avere ulteriori informazioni chiamare al 3202281052 o scrivere a segreteria.sicilia@codici.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...