MALTRATTAMENTO ALUNNI SCUOLA D’INFANZIA, LA MAESTRA SCEGLIE IL RITO ABBREVIATO – CODICI AMMESSA TRA LE PARTI CIVILI

Si è tenuta oggi dinanzi al GUP presso il Tribunale di Marsala, dott. ssa Annalisa Amato, l’udienza preliminare a carico di G.A.M.T., maestra di una scuola d’infanzia di Salemi, accusata dalla Procura di Marsala che ha condotto le indagini, del reato di maltrattamenti su alcuni minori alla stessa affidati per ragioni di educazione, istruzione e vigilanza.

I fatti sarebbero accaduti tra il mese di ottobre 2016 e febbraio 2017 e tra le fonti di di prova ci sarebbe un’attività di intercettazione audio –  video posta all’interno della classe.

L’associazione Codici Sicilia era già stata riconosciuta come parte offesa e oggi si è costituita parte civile assistita dall’Avv. Vincenzo Maltese del foro di Trapani, mentre il CODICI Onlus, anch’essa ammessa parte civile, è rappresentato dall’Avv. Mario Emanuele Campione del foro di Catania.

All’udienza di oggi anche diversi genitori si sono costituiti parte civile tramite l’Avv. Melchiorre Palermo.

“Il  reato di maltrattamenti è di per sè un reato grave perchè prevede la reiterazione di diverse condotte illecite in una sequenza di momenti, spiega l’Avv. Manfredi Zammataro segretario del Codici Sicilia, ma è ancor più riprovevole quando questi fatti accadono in un istituto scolastico, dove il minore dovrebbe crescere secondo gli insegnamenti dei precettori che vengono onerati pertanto dalla società e delle istituzioni, di impartire quei sani principi che dovrebbero formare i futuri cittadini. Ecco perchè saremo accanto ai genitori in questo processo penale”conclude Zammataro.

L’imputata, tramite il suo difensore, Avv. Vito Galluffo del Foro di Trapani, ha scelto il rito abbreviato e il processo è stato rinviato al 27 marzo prossimo per il proseguo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...